Icono ayuda Assistenza
Tour della Barcellona proibita
16,20US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 6 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Storie di prostituzione, spettacoli erotici e sordidi omicidi... Scopri il lato più oscuro e depravato di Barcellona con questo tour guidato.

Tour della Barcellona proibita
Sala Bagdad, nel Raval
Monastero di Sant Pau del Camp

Itinerario

Di giorno se ne andava in giro a mendicare, vestita di miseri stracci; di notte, invece, partecipava alle feste più lussuose del Liceu e di altri luoghi esclusivi di Barcellona: si tratta di Enriqueta Martí, anche conosciuta come "La Vampira del Raval" per la sua doppia vita. Ma chi era in realtà questa persona, accusata di far prostituire e assassinare diversi bambini della città? Inizieremo a scoprirlo all'uscita della fermata della metro di Jaume I, punto di inizio del nostro tour della Barcellona più sordida e depravata.

Camminando verso il quartiere del Raval, parleremo delle leggende metropolitane dell'epoca sui terribili misfatti della vampira: questa donna, morta nel 1913, sopravvive nella memoria della città grazie a romanzi e serie televisive.

Arrivati nel Raval, scopriremo la storia dei bordelli di Barcellona: il capoluogo della Catalogna, infatti, ha una lunga storia nell'ambito del sesso proibito. Ci fermeremo davanti all'ingresso della famosa sala Bagdad, uno dei locali di spettacoli erotici più conosciuti di Barcellona, di cui vi sveleremo gli aneddoti più curiosi. Se i muri potessero parlare...

Paradossalmente, a pochi metri da questo simbolo della Barcellona più lussuriosa e libertina, si trova uno dei monumenti religiosi romanici meglio conservati della città: il monastero di Sant Pau del Cap. Naturalmente, i monaci non avevano nulla a che fare con le storie di sesso... O forse sì? Lo scopriremo solo alla fine del tour!

Importante

Visto il tema del tour, questa visita guidata non è consigliata ai minori di 16 anni.

Leggi la descrizione completa
16,20US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 6 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 6 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Uscita della fermata Jaume I della metropolitana.