Top 10

La Sagrada Familia, il Parco Güell, la Casa Battló, la Pedrera, le Ramblas, il Quartiere Gotico, il Museo Picasso... Scopri i 10 posti da non perdere nel capoluogo della Catalogna.

10 posti da non perdere a Barcellona

Sagrada Familia

La Sagrada Familia di Barcellona è l'opera più importante di Antonio Gaudí e il monumento più visitato di Barcellona. Scoprine tutti i segreti.

Museo Nazionale d'Arte della Catalogna

Situato nel Palazzo di Montjüic, il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna eccelle per la sua collezione d’arte romanica, una delle più complete del mondo.

Porto Olimpico

Il Porto Olimpico di Barcellona è una delle zone più belle della città. Fu costruito in occasione delle Olimpiadi del 1992.

Parco Güell

Il Parco Güell fu costruito tra il 1900 e il 1914 dal famoso architetto Antonio Gaudí. Scopri i segreti del parco più famoso di Barcellona.

Museo Picasso

Con oltre 3.500 opere del maestro malaghegno, il Museo Picasso di Barcellona accoglie la collezione più completa dei lavori giovanili di Picasso.

Casa Batlló

Construita fra il 1904 e il 1906, la Casa Batlló è il capolavoro di Gaudí, un pezzo chiave del modernismo di Barcellona e vero e proprio mito dell’arte.

La Pedrera

Conosciuta come La Pedrera, per il suo aspetto in pietra, la Casa Milá è un sorprendente edificio modernista creato da Gaudí, fra il 1906 e il 1912.

Las Ramblas

Fiori, musica, spettacoli, artisti e bar popolano Las Ramblas, la strada più famosa di Barcellona e una visita obbligata.

Quartiere Gotico

Situato nel cuore della città, a Ciutat Vella, il Quartiere Gotico (Barri Gòtic) è il nucleo più antico e una delle zone più belle di Barcellona.

Mercato della Boqueria

Il Mercado de la Boquería, il cui nome ufficiale è Mercato di San Giuseppe, è uno dei posti più visitati e fotografati di Barcellona.