Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Le spiagge di Barcellona

Nel XX secolo è difficile poter definire come spiagge le zone balneari di Barcellona. È da dire, però, che dagli anni '90 si iniziarono a depurare le acque e la sabbia delle spiagge di Barcellona, per dargli un aspetto più sano e gradevole.

Spiagge di Barcellona
Spiagge di Barcelona dalla Torre del Teleferico

Attualmente, malgrado Barcellona non possa essere considerata una destinazione balneare, sono numerose le persone che, annualmente, la raggiungono per prendere il sole e bagnarsi nelle sue acque.

Lungo tutto il litorale di Bracellona si estende un lungomare che percorre le spiagge, da Llevant, a nord, fino a Sant Sebastià, a sud, dove si trova il famoso Hotel W.

Tutte le spiagge di Barcellona sono ben collegate, curate ed equipaggiate con qualsiasi tipo di servizio. Le spiagge più famose sono quelle della Barceloneta, di Sant Miquel e di Sant Sebastià.

Spiagge di Barcelona

Poiché le spiagge a Barcellona sono molto simili, le ordiniamo in base alla loro fama, ovvero divertimento per alcune e massificazione per altre.

Mappa delle spiagge di Barcellona
Mappa delle spiagge di Barcellona

Spiagge nei dintorni di Barcellona

Nel litorale catalano le spiagge si succedono le une alle altre. A sud della città si trovano le spiagge di Sitges, Vilanova e Calafell. A nord di Barcellona vi sono le spiagge di Blanes, da cui inizia la famosa Costa Brava.

Per raggiungere queste piagge ci sono due opzioni: auto (se non ne avete, potete prendere a noleggio un’auto qui) o il treno regionale (rodalies).