Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Come risparmiare a Barcellona

Se la confrontiamo con altre città europee, non possiamo dire che Barcellona sia una città cara. Malgrado ciò, una cattiva pianificazione del viaggio può far sì che i costi siano più cari del necessario.

Senza dubbio, se volete visitare i principali luoghi d’interesse della città, dormire nelle migliori zone e mangiare in buoni ristoranti, il costo totale del viaggio non sarà certo basso ma, seguendo i nostri consigli, riuscirete a risparmiare, divertendovi al massimo durante la vostra vacanza.

Prenota il volo e l’hotel con anticipo

Per risparmiare, la prima cosa da fare è prenotare con anticipo il volo e l’hotel. Utilizzando il nostro motore di ricerca di voli, troverete le migliori offerte per volare. Potete anche prenotare i migliori hotel in tutto il mondo e con un prezzo minimo garantito!

Risparmia per musei e monumenti

Anche se molti centri espositivi offrono sconti per studenti e minori di 25 anni, i biglietti per i musei di Barcellona non sono per nulla economici e, per risparmiare, la cosa migliore è acquistare una tessera turistica.

Tessere turistiche

Se volete visitare le attrazioni più importanti di Barcellona, acquistando le seguenti tessere potrete risparmiare. Le due tessere turistiche di Barcellona sono compatibili fra di loro e, in alcuni casi, è conveniente acquistarle entrambe.

  • Barcelona Card La Tessera Barcellona Card permette l’uso illimitato del trasporto pubblico e offre l'accesso gratuito a più di 20 attrazioni turistiche di Barcellona. Include, inoltre, 280 tipi di sconti. 
  • Articket Barcelona La Tessera Articket Barcellona offre l’ingresso gratuito e senza code in sette dei principali musei di Barcellona. L'acquisto è conveniente per la maggior parte dei viaggiatori!
  • Barcellona Pass La Barcellona Pass offre l'accesso gratuito in alcune visite e attività turistiche di Barcellona.

Trasporto pubblico

Anche se il trasporto pubblico a Barcellona non è eccessivamente caro, comprando i biglietti adeguati potrete risparmiare notevolmente.

In base al numero di volte che utilizzerete il trasporto pubblico, è raccomandabile comprare i biglietti per 10 corse o un abbonamento di trasporto giornaliero. Acquistando la Barcelona Card, potrete utilizzare in maniera illimitata il trasporto pubblico!