Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Museo Picasso di Barcellona

Con una collezione di più di 3.500 opere del maestro malaghegno, il Museo Picasso di Barcellona accoglie la collezione più completa dei lavori giovanili di Picasso, costituendo il maggiore punto di riferimento per il conoscimento degli anni di formazione dell’artista.

Un regalo di Picasso

Museo Picasso
Uno degli edifici del Museo Picasso

Museo Picasso, Las Meninas
Las Meninas di Picasso

Pablo Picasso ebbe una stretta relazione con Barcellona fin dalla sua gioventù, ragione per cui volle che la città avesse, per sempre, un suo ricordo. Aperto al pubblico nel 1963, il museo fu creato nella città catalana per volere dello stesso artista e grazie alla collaborazione del suo amico Jaume Sabartés.

Percorso espositivo

La sede del museo è formata da 5 grandi palazzi in stile Gotico Catalano lungo i quali si mostrano le opere di Picasso ordinate cronologicamente. I palazzi sono stati in parte ristrutturati, anche se ci sono ancora delle zone originarie, dove si può vedere lo stile di vita della élite della città nel XIX secolo.

Nel museo si può vedere un’estesa collezione di opere di Picasso, fra cui “Uomo con cappello”, “Ritratto di zia Pepa”, “Scienza e Carità”, “Il divano”, “La donna con la cuffia”, “l’abbraccio”, o l’originale versione dell’artista de “Las Meninas” di Velázquez.

Fra i più importanti della città

Il Museo Picasso è uno dei musei più importanti di Barcellona (per non dire il più importante) e, in quanto tale, la sua visita è quasi obbligatoria.

Poiché, normalmente, per entrare c’è una lunga coda, se volete visitare anche degli altri musei inclusi nell’Articket, è indubbiamente una buona idea acquistarlo. Risparmierete nel biglietto d’ingresso ed eviterete le code.

Localizzazione

C/ Montcada, 15-23.

Orario di visita

Da martedì a domenica: dalle 9:00 alle 19:00 (inclusi i festivi)
Giovedì dalle 9:00 alle 21:30.
Lunedì: chiuso (inclusi i lunedì festivi).

Prezzo

Adulti: 11€.
Giovani dai 18 ai 25 anni e maggiori di 65 anni: 7€.
Minori di 16 anni e studenti universitari: ingresso gratuito.
Prima domenica di ogni mese: ingresso gratuito.
Domenica a partire dalle 15:00: ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: Arc de Triomf, linea 1; Liceu, linea 3; Jaume I, linea 4.
Autobus: linee 39, 51, 45, 120, V15, V17 e H14.

Mappa

Museo Picasso di Barcellona, mappa di localizzazione

Hotel vicini