Tibidabo

Il Parco Tibidabo è la cima più alta della catena montuosa di Collserola. Con 512 metri d’altezza, conosciuta anche come la Montagna Magica, è uno dei migliori punti panoramici della città.

Oltre ad offrire le migliori viste di Barcellona, a Tibidabo si trovano le seguenti attrazioni:

Parco d’Attrazioni Tibidabo

Il Parco d’Attrazioni Tibidabo, inaugurato nel 1899, è il più antico di Spagna, ma anche uno dei primi ad essere stati costruiti in Europa. Attualmente, sono ancora in funzionamento alcune delle antiche attrazionil’Aereo, un antico simulatore di voli, azionato dalla propria elica, il Museo degli Automi, con più di 40 pezzi del XIX e XX secolo, e la Talaia, una struttura di più di 90 anni, che porta i suoi visitatori fino a 50 metri d’altezza.

Fra le antiche attrazioni del parco, ci sono alcune più moderne, come le Montagne russe.

Tempio del Sacro Cuore

Il tempio del Sacro Cuore è un edificio in stile neogotico, sormontato da una statua in bronzo del Sacro Cuore. Un ascensore consente di salire fino alla parte superiore del tempio, da cui si può godere di privilegiate viste sulla città.

A destra dell’imponente tempio, si può osservare un eremo primitivo del 1886, costruito quando, nei dintorni, ancora non c’era nulla.

Torre di Collserola

Edificata in occasione dei Giochi Olimpici del 1992, la Torre di Collserola è un’opera d’ingegneria di 288 metri d’altezza, che offre viste panoramiche della città dal suo belvedere del decimo piano.

Osservatorio Fabra

Costruito nel 1901, l’Osservatorio Astronomico Fabra si occupa, da più di 100 anni, dello sviluppo della ricerca scientifica, in materia di meteorologia, sismologia e astronomia.

Orario

Variano in base alla data. Per informazioni, si consulti il sito web ufficiale:
Orari del Parco Tibidabo

Prezzo

Parco d'attrazioni:
Adulti: 28,50€.
Minori che non superano 1,20 cm d'altezza: 10,30€.
Minori che non superano 90 cm d'altezza e maggiori di 60 anni: ingresso gratuito, senza accesso ad attrazioni e spettacoli.

Trasporto

Metro: L3 o L5, fermata Vall de Hebron.
Funicolare: dalla Torre di San Sebastián.
Tram Blu.
Autobus: T2A (parte da Plaça Catalunya).

Luoghi vicini

Torre di Collserola (653 m)
Casa Museo Gaudí (2.9 km)
Parco Güell (2.9 km)
Monastero di Pedralbes (3 km)
Camp Nou di Barcellona (4.6 km)