Monumenti e attrazioni turistiche di Barcellona

Scopri i monumenti più affascinanti di Barcellona e le attrazioni da non perdere nel tuo viaggio nel capoluogo della Catalogna.

Monumenti e attrazioni turistiche principali

Sagrada Familia

La Sagrada Familia di Barcellona è l'opera più importante di Antonio Gaudí e il monumento più visitato di Barcellona. Scoprine tutti i segreti.

Parco Güell

Il Parco Güell fu costruito tra il 1900 e il 1914 dal famoso architetto Antonio Gaudí. Scopri i segreti del parco più famoso di Barcellona.

Casa Batlló

Construita fra il 1904 e il 1906, la Casa Batlló è il capolavoro di Gaudí, un pezzo chiave del modernismo di Barcellona e vero e proprio mito dell’arte.

La Pedrera

Conosciuta come La Pedrera, per il suo aspetto in pietra, la Casa Milá è un sorprendente edificio modernista creato da Gaudí, fra il 1906 e il 1912.

Monastero di Pedralbes

Fondato nel 1327 dalla regina Elisenda di Moncada per le Clarisse, il Monastero di Pedralbes è uno dei migliori esempi d’architettura gotica catalana.

Camp Nou

Lo Stadio del Futbol Club Barcelona e il suo museo sono oggi tra i luoghi più visitati della spagna. Scopri la Camp Nou Experience. 

La Cattedrale

La Cattedrale di Barcellona, conosciuta anche come la Seu o della Santa Croce, è un famoso esempio d’architettura gotica catalana del XIV secolo.

Poble Espanyol

Costruito per l’Esposizione Internazionale del 1929, il Poble Espanyol è uno spazio attraente, che ricostruisce i più bei angoli di vari paesini spagnoli.

Hospital de la Santa Creu i Sant Pau

L’Ospedale di Santa Croce e San Paolo è un impressionante complesso architettonico realizzato da Lluís Domènech e suo figlio a inizi del XX secolo.

Palazzo Güell

Costruito fra il 1885 e il 1890 su incarico di Eusebi Güell, il Palazzo Güell è uno spettacolare edificio modernista e una delle principali opere di Gaudí.

Palazzo della Musica

Il Palazzo della Musica e una delle sale di concerti più speciali del mondo e uno dei monumenti più rappresentativi del modernismo catalano.

Mercato della Boqueria

Il Mercado de la Boquería, il cui nome ufficiale è Mercato di San Giuseppe, è uno dei posti più visitati e fotografati di Barcellona.

Basilica di Santa Maria del Mare

Costruita fra il 1329 e il 1383, Santa Maria del Mare è una bellissima basilica, considerata il miglior esempio d’architettura gotica catalana.

Tibidabo

Il Tibidabo è la cima più alta della catena di Collserola. Oltre ad offrire le migliori viste di Barcellona, sul Tibidabo si trovano varie attrazioni.

Zoo di Barcellona

Lo Zoo di Barcellona è uno dei migliori di tutta Europa ed ha più di mille specie di animali. Qui visse Copito de Nieve, l'unico gorilla albino del mondo.

Aquarium di Barcellona

L’Aquarium di Barcellona è uno degli acquari più importanti al mondo. Accoglie più di 11.000 pesci e creature marine di 450 specie diverse.

Belvedere di Colombo

Costruito in omaggio a Cristoforo Colombo, il Monumento a Colombo è un suggestivo belvedere di 60 metri d’altezza, ubicato vicino al porto di Barcellona.

Torre di Collserola

La Torre di Collserola è un'enorme torre di telecomunicazioni alta 288 metri. È l'edificio e il belvedere più alto di Barcellona.

Teatro Liceo

Inaugurato nel 1847, il Gran Teatre del Liceu è il teatro in attivo più antico e prestigioso di Barcellona.

Torre Agbar

Con i suoi 38 piani e 145 metri d'altezza, la Torre Agbar è oggi uno degli edifici più famosi di Barcellona, soprattutto di sera.

Casa Vicens

Descubre el primer gran encargo de Gaudí que lo consagraría como arquitecto modernista. Conoce la historia, el precio y el horario de la Casa Vicens.