Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Shopping a Barcellona

Barcellona è una delle capitali mondiali della moda, una città cosmopolita dove gli amanti dello shopping potranno comprare vestiti e accessori, così come prodotti specializzati, souvenir e oggetti tipici della zona.

A Barcellona si possono acquistare prodotti di qualità e di denominazione d’origine controllata, come vini, liquori, salumi, miele e dolci. Ci sono negozi specializzati in ognuno dei prodotti e sono una scelta sicura per portare a casa un ricordo dei sapori della città.

Strade commerciali

Shopping a Barcellona, Portal de l'Àngel
Portal de l'Àngel

  • Paseo de Gracia: Lungo questa strada ci sono numerose boutique, che fanno sì che spesso si paragoni questa strada con i Campi Elisi di Parigi e con la Quinta Strada di New York.
  • Avenida del Portal de L’Angel: Questa gradevole strada pedonale è una delle più trafficate della Spagna, oltre ad essere una delle principali stradi commerciali della città. Parte dalla Plaça de Catalunya.
  • Carrer de la Princesa e Carrer de l’Argenteria: Situata nel quartiere di Born, hanno numerose boutique e negozi esclusivi, che formano il luogo ideale per trovare dei regali perfetti e degli oggetti unici.
  • Calle dels Tallers: Nei pressi de Las Ramblas, nel quartiere di El Raval, questa stretta strada offre un’opzione differente rispetto alle altre zone commerciali.

Centri commerciali

Per coloro che vogliono fare molto shopping e non hanno tempo da perdere, Barcellona offre numerosi centri commerciali e spazi d’ozio dove poter soddisfare le proprie necessità.

Questi sono alcuni dei più importanti:

  • Centro Commerciale Maremagnum: Situato alla fine de Las Ramblas, questo moderno centro commerciale offre ai suoi visitatori qualsiasi tipo di negozio, cinema e un’estesa offerta gastronomica.
  • Centro Commerciale Arenas de Barcelona: Ubicato nell’antica arena della Piazza di Spagna, questo centro commerciale è uno spazio d’avanguardia che riunisce il passato e il presente per conservare uno degli edifici emblematici della città.
  • Centro Commerciale Diagonal Mar: Situato alla fine dell’Avenida Diagonal, molto vicino al mare, questo centro commerciale non solo ha numerosi negozi, ma dispone anche di cinema e di vari ristoranti.
  • Centro Commerciale La Maquinista: Questo centro commerciale all’aria aperta fu progettato come se si trattasse di una piccola città, risulta una scelta molto gradevole, malgrado non si trovi in una zona troppo centrale.
  • Centro Commerciale El Triangle: Situato nella Plaça de Catalunya, non è un centro commerciale più interessante rispetto agli altri, a parte per la sua ubicazione nel centro.

Mercati

Mercato della Boqueria
Mercato della Boqueria

  • Mercato della Boqueria: Il mercato più famoso della città offre un autentico festival di aromi, colori e sapori, che lo rendono una delle visite turistiche da non perdere a Barcellona.
  • Mercato di Santa Caterina: Situato vicino alla Cattedrale, questo mercato ristrutturato è diventato uno dei nuovi templi gastronomici della città.
  • Mercato della Concepció: Questo elegante mercato in stile modernista, situato nel quartiere de L’Eixample, è stato rimodernato e offre un interno ordinato e gradevole.
  • Mercato di Sant Antoni: Costruito nel 1882 sulla vistosa struttura modernista di hierro, questo mercato riunisce le classiche bancarelle di cibo e di libri antichi, oltre a costituire un luogo d’incontro per qualsiasi tipo di collezionista.

Orari

La maggior parte dei negozi della città aprono da lunedì a sabato, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:00, anche se alcune piccole attività commerciali chiudono di sabato pomeriggio.

I centri commerciali sono aperti da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 22:00. Alcuni centri, come Maremagnum, sono aperti tutti i giorni dell’anno.