Com'è il clima a Barcellona? Fa molto freddo? Si può andare in spiaggia tutto l'anno? Scopri com'è il tempo a Barcellona per goderti al meglio il tuo viaggio.

Barcellona ha un clima mediterraneo, caratterizzato da temperatura calde in estate e miti in inverno. Sono abituali le precipitazioni nel corso di tutto l'anno.

Inverno a Barcellona

Gli inverni a Barcellona sono freddi ma lievi, presentando temperature medie massime che oscillano fra i 16 e i 17ºC e minime di 4-5ºC. Nei mesi di settembre e ottobre è normale che ci siano dei giorni con precipitazioni intense, per il fenomeno del Cold Drop, che può versare più di 80 litri per metro quadrato in poche ore.

Estate a Barcellona

Le estati a Barcellona sono calde di giorno e più fresche di notte. Nei mesi di luglio e agosto si raggiungono temperature medie massime di 28ºC e minime di 19ºC, con una scarsa probabilità di pioggia.

La migliore stagione per viaggiare a Barcellona

Qualsiasi stagione dell’anno è buona per viaggiare a Barcellona; gli inverni non sono troppo freddi e le estati non sono eccessivamente calde. Se durante la vostra visita volete trascorrere dei giorni in spiaggia, i mesi migliori sono maggio, giugno e luglio, essendo i più caldi ma non afosi come agosto.