Museo Frederic Marès

Museo Frederic Marès

Il Museo Frederic Marès è uno spazio che raccoglie curiose collezioni e sculture che appartennero al collezionista catalano più importante del XX ecolo.

Situato all'interno dell’antico Palazzo Reale dei Conti di Barcellona, nel cuore del Quartiere Gotico, il Museo Frederic Marès è uno spazio espositivo originale, che mostra le collezioni e le sculture che appartennero al più importante collezionista catalano del XX secolo.

Nel 1946, quando fu inaugurato, il museo aveva soltanto quattro sale, ma in breve fu ampliato, per volere del collezionista.

Percorso espositivo

Il Museo Frederic Marès è molto grande e accoglie numerosi collezioni. La collezione di scultura, che include alcune opere realizzate da Marès, è divisa in differenti sezioni, in base alla loro epoca d’esecuzione: Antichità, Romanico, Gotico, Rinascimento, Barocco e Novecento. Fra le opere dell’estesa collezione, colpisce la grande quantità di sculture religiose.

I piani superiori del museo espongono moltissimi oggetti d'uso quotidiano, prodotti nel XIX secolo, fra cui pipe, pettini, ventagli, orologi e fotografie.

Grande collezione di collezioni

Il Museo Frederic Marès è uno spazio espositivo interessante per i suoi visitatori. Non è infatti facile trovare un'altra collezione così vasta di pipe, ventagli e altri oggetti speciali!

Orario

Da martedì a sabato: dalle 10:00 alle 19:00.
Domenica e festivi: dalle 11:00 alle 20:00.
Lunedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 4,20€.
Giovani fra i 16 e i 29 anni e maggiori di 65 anni: 2,40€.
Minori di 16 anni: ingresso gratuito.
Barcelona Card: ingresso gratuito.
Prima domenica del mese e la domenica a partire dalle 15:00: ingresso gratuito.

Trasporto

Metro: Jaume I, linea 4; Liceo, linea 3.
Autobus: linee V17 e 45.
Treno (RENFE e FFCC): Plaça de Catalunya.