Quartieri e zone a Barcellona

La Barceloneta, Montjüic, le Ramblas... Scopri cosa fare e cosa vedere in ognuna delle zone e dei quartieri più emblematici di Barcellona.

 

Zone principali di Barcellona

La Barceloneta

La Barceloneta è uno dei quartieri più famosi e tipici di Barcellona. È un quartiere marittimo ricco di magia e di storia nel distretto di Port Vell.

Porto Olimpico

Il Porto Olimpico di Barcellona è una delle zone più belle della città. Fu costruito in occasione delle Olimpiadi del 1992.

Montjüic

Il Promontorio di Montjüic è uno dei posti più belli di Barcellona. Offre viste mozzafiato, importanti musei e un meraviglioso paesaggio naturale.

Quartiere Gotico

Situato nel cuore della città, a Ciutat Vella, il Quartiere Gotico (Barri Gòtic) è il nucleo più antico e una delle zone più belle di Barcellona.

Las Ramblas

Fiori, musica, spettacoli, artisti e bar popolano Las Ramblas, la strada più famosa di Barcellona e una visita obbligata.

Le tre piazze più famose della città

Plaça de Catalunya

Con una superficie di 30.000 metri quadri, la Plaça de Catalunya è una delle piazze più grandi della Spagna e un luogo importante a Barcellona.

Plaça de Sant Jaume

Centro storico e amministrativo della città fin dall'antichità, Plaça de Sant Jaume accoglie il Municipio di Barcellona e la Generalitat della Catalogna.

Plaça d'Espanya

Costruita per l’Esposizione Internazionale del 1929, la Plaça d'Espanya di Barcellona è una delle più grandi e significative del capoluogo catalano.