Divertimento notturno

Divertimento notturno

Se la Spagna è famosa per la sua vita notturna, Barcellona è, insieme a Madrid, il miglior luogo dove testarlo. A Barcellona troverete varie zone con bar, pub, locali e ottime discoteche.

Zone per il divertimento a Barcellona

Anche se in qualsiasi zona della città si possono trovare locali aperti durante tutta la notte, ci sono alcune zone che risaltano rispetto alle altre per divertirsi a Barcellona:

  • Lungomare della Barceloneta e la Villa Olimpica: Questa è la più famosa e attraente di Barcellona, per i turisti che visitano la città. Le discoteche del Porto Olimpico hanno tavolini all’aperto lungo la spiaggia e sono luoghi di moda quando c’è buon tempo.
  • Zona Alta (Aribau): Si trova vicino al Passeig de Gràcia e la sua strada principale è Aribau. È la zona più esclusiva di Barcellona per uscire di sera e anche per vivere. Qui troverete bar, discoteche e buoni ristoranti.
  • María Cubí e Santaló: Sono due strade che fanno parte della Zona Alta di Barcellona e si caratterizzano per i bar con musica e i pub. Molto conosciuta dalla gente del luogo.
  • Eixample: È il quartiere più grande e centrale di Barcellona e qui si trovano le strade e le piazze più conosciute della città, come il Passeig de Gràcia, la Rambla de Catalunya, la Piazza Catalunya e la Gran Via de les Corts Catalanes. Per i suoi bar e ristoranti, è ideale per prendere qualcosa da bere o mangiare qualche tapas.

Discoteche a Barcellona

Per il loro stile musicale e la loro atmosfera, le nostre discoteche preferite di Barcellona sono:

  • Opium Barcelona (Paseo Marítimo de la Barceloneta, 34): Opium Barcelona è la discoteca più famosa della zona e una delle più conosciute di Barcellona. Con zona all’aperto vicino alla spiaggia, è la favorita dal pubblico giovane internazionale. Apre tutti i giorni della settimana.
  • Shoko (Paseo Marítimo de la Barceloneta, 36): Decorato con il pìù puro stile feng-shui, Shoko è un ristorante/lounge con terrazza che si trasforma in una discoteca da mezzanotte in poi. È aperta tutti i giorni della settimana. Ha un pubblico giovane.
  • Bling Bling (Tuset, 10): È uno dei club più acclamati della Zona Alta dalla gente locale e internazionale. In stile giovanile e lussuoso, è una discoteca per un pubblico adulto e selezionato. Aperto da giovedì a sabato.
  • Teatre Principal (Las Ramblas, 27): È il teatro più antico di Barcellona, nel centro della città, trasformato in discoteca. Molto conosciuto dai migliori DJ internazionali, dello scenario della musica elettronica, che visitano le sue cabine.