Crociere da Barcellona

Crociere da Barcellona

Il porto di Barcellona negli ultimi anni è diventata la meta più gettonata per le crociere del Mediterraneo occidentale e una delle destinazioni europee più importanti del settore. 

Con sette aree d'attracco internazionali e un'innumerevole varietà di destinazioni, le crociere che partono da Barcellona ogni anno muovono milioni di passeggeri.

Destinazioni

Dal porto di Barcellona ci si può imbarcare in navi da crociera, che partono verso differenti destinazioni. Dagli itinerari più classici, che percorrono il Mediterraneo occidentale per 7 notti, a quelli con maggiore durata, che raggiungono l' Egeo, l'Adriatico o persino il Mar Nero, visitando città come Venezia, Atene e Istanbul. Gli appassionati di crociere potranno trovare anche delle navi che attraversano gli oceani o che realizzano il giro del mondo, seguendo gli itinerari dei grandi navigatori, come Cristoforo Colombo, Marco Polo o James Cook.

Il porto delle crociere di Barcellona è sia il luogo di partenza che quello di scalo di imbarcazioni giunte da luoghi lontani, come Miami, Dubai, Singapore, Città del Capo o Sidney.

Navi

Le navi che raggiungono il porto di Barcellona sono di vario tipo, dai velieri più esclusivi, che rendono il viaggio ancora più autentico, agli enormi transatlantici, che possono accogliere al loro interno milioni di passeggeri.

Fra questi ultimi, possiamo menzionare la "Wonder of the Seas" della Royal Caribbean.

La "Wonder of the Seas" è la nave da crociera più grande che sia stata mai costruita. Con 362 metri di lunghezza, pesa più di 230.000 tonnellate e può alloggiare intorno ai 7000 passeggeri, oltre a un equipaggio di circa 2.300 persone.