Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Hoteles con Encanto
Voli economici

Come arrivare a Barcellona

Trattandosi di una famosa destinazione turistica e di un importante centro economico, Barcellona è perfettamente collegata sia al resto della Spagna che a numerose città estere. L’aereo, il treno, l'autobus e la barca sono i mezzi di trasporto più utilizzatti per raggiungere la città catalana dall'Italia.

Raggiungere Barcellona in auto

Barcellona si trova a una distanza di 984,4 chilometri da Milano, a 1.354,2 chilometri da Roma e a 1.554,3 chilometri da Napoli. Per organizzare il viaggio, vi consigliamo di pianificare l’itinerario con Google Maps.

Arrivare a Barcellona con il treno

Arrivare a Barcellona, la nostra destinazione
Barcellona, la nostra destinazione

La Stazione di Barcellona Sants è una delle più trafficate della Spagna, superata soltanto dalla Stazione di Atocha di Madrid.

I treni d’alta velocità Frecciarossa e Intercity consentono di viaggiare da Milano a Barcellona in circa 12 ore e da Roma in più di 20 ore. Anche se le tariffe non sono economiche, si tratta di treni comodi e rapidi. 

Potete consultare gli orari e le tariffe dei treni diretti a Barcellona, sul sito web delle Ferrovie dello Stato:

  • Trenitalia - Raggiungi Barcellona con i treni Frecciarossa!

Arrivare a Barcellona con l’aereo

L'aereo normalmente è l'opzione preferita dai viaggiatori italiani per raggiungere la Spagna. Compagnie aeree low cost volano a Barcellona dalle maggiori città italiane. Prenotando con sufficiente anticipo, si trovano voli a poco più di 30€.

Compagnie low cost che volano a Barcellona:

In questa sezione potrai conoscere dei dati interessanti sull’aeroporto e su come raggiungere il centro della città:

  • Aeroporto di Barcellona (BCN) L’Aeroporto di Barcellona (BCN) è il secondo aeroporto più trafficato della Spagna. Scopri come raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto.

In barca

La rotta Civitavecchia-Barcellona collega l'Italia con la Spagna. Esegue il tragitto la compagnia di navigazione Grimaldi Lines e il viaggio ha una durata di circa 20 ore. Le imbarcazioni di Grimaldi Lines collegano anche Livorno con Barcellona

Barcellona si può raggiungere anche da Genova; eseguono questa rotta le imbarcazioni di Grandi Navi Veloci. La corsa dura circa 19 ore e 30 minuti.

Potete consultare gli orari e le tariffe delle compagnie di navigazione, che collegano l'Italia con Barcellona, sui seguenti siti web:



Con l'autobus

Anche se il tempo del tragitto la rende un’alternativa poco allettante, l’autobus è spesso la forma più economica di arrivare a Barcellona. Per farvi un’idea, il tragitto da Milano dura circa 18 ore, mentre da Roma impiega più di 20 ore.

Sul sito web della compagnia Alsa troverete informazioni su orari e costi degli autobus diretti a Barcellona: