Escursione ai Pirenei
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Lascia alle tue spalle il vortice cittadino e goditi i paesaggi bucolici dei Pirenei catalani. Esplorerai la Vall de Núria, una delle destinazioni preferite in Catalogna da chi ama gli sport di montagna!
Itinerario
Ci incontreremo nella stazione di Barcellona Nord alle 8:00 e partiremo alla volta dei Pirenei, per trascorrere un giorno in montagna.
A sole due ore da Barcellona, entreremo in contatto con la natura allo stato puro. Nel percorso, ci lasceremo sorprendere da cuspidi alte, valli frondose, corsi d'acqua cristallina, rocce capricciosamente ripide e villaggi affascinanti.
Scopriremo il patrimonio culturale e artistico dei paesini dei Pirenei catalani, mentre vedremo chiese romaniche. Visiteremo il Monastero di Santa Maria di Ripoll, famoso per il lavoro dei monaci amanuensi dello Scriptorium.
Raggiungeremo in treno la Vall de Núria, nel cuore del Pireneo orientale catalano, e godremo delle viste mozzafiato sui paesaggi della zona. A quasi duemila metri d'altezza, scopriremo un affascinante luogo di pellegrinaggio, sormontato da grandi vette: il Santuario della Madonna di Núria.
Prima di tornare a Barcellona, avrete del tempo libero per partecipare ad alcune delle attività che rendono la Vall de Núria una delle destinazioni più amate dagli sportivi. Potrete fare un giro in canoa sul lago, partecipare a un'attività di tiro all'arco o fare una passeggiata a cavallo... A voi la scelta!
Dopo undici ore di escursione, saremo di ritorno al punto di partenza verso le 19:00.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Stazione di Barcellona Nord.