Museo delle Idee e delle Invenzioni di Barcellona

Museo delle Idee e delle Invenzioni di Barcellona

Situato nel cuore di Barcellona, il Museo delle Idee e delle Invenzioni di Barcellona (MIBA) è uno spazio dedicato alla creatività e alle invenzioni, nato per motivare i visitatori ad aprire le proprie menti.

Percorso espositivo

Il museo mostra varie invenzioni, che offrono molto a cui pensare. Sono idee semplici e pratiche, poco utili e in molti casi assurde, ma indubbiamente originali.

Nel percorso espositivo sono allestite numerose invenzioni, accompagnate da spiegazioni. È necessario leggere ogni didascalia per conoscere la storia e il funzionamento di ogni invenzione.

Lascia molto a desiderare

Ciò che idealmente potrebbe sembrare un museo originale e interessante, concretamente non lo è. Le invenzioni sono abbastanza assurde e poco attraenti ed è noioso dover leggere tutte le didascalie. Pensiamo che questo tipo di spazio espositivo, come il Museo della Scienza, debbano essere più interattivi!

Nel bookshop del museo si può vedere una selezione delle invenzioni più strane, che si trovano all’interno del museo e, perciò, se vi trovate nella zona, vi consigliamo di entrarci, per osservare questi oggetti curiosi, risparmiando il biglietto d’ingresso!

Orario

Chiuso fino a nuovo avviso.

Da martedì a venerdì, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Sabato, dalle 10:00 alle 20:00.
Domenica e festivi: dalle 10:00 alle 14:00.
Chiuso di lunedì.

Prezzo

Adulti: 8€.
Bambini dai 4 ai 12 anni, studenti e pensionati: 6€.
Minori di 4 anni: ingresso gratuito.
15% di sconto con Barcelona Card.

Trasporto

Metro: Jaume I, linea 4; Liceu, linea 3.
Autobus: linee 17, 19, 40, 45 e 120.