Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
  • 152 opinioni | 1.020 viaggiatori
    Incredibile! Cristina è una ragazza super simpatica e dinamica. Ci ha guidato attraverso un'esperienza meravigliosa e ci ha portato direttamente nella Barcellona di viaggio del secolo. Abbiamo davvero avuto modo di vedere la città attraverso gli occhi di Daniel Sempere e compagnia. Dovrebbe essere un must in tutte le guide delle cose da fare nella capitale catalana. Emozionante e consigliato. Senza dubbio, vorremmo ripetere.
    10 Paula
  • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima
  • Inglese e spagnolo
  • 2 ore e 30 minuti
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima

Immergiti nella letteratura con questo tour guidato a Barcellona per le location del libro "L'Ombra del Vento", il famoso romanzo di Carlos Ruiz Zafón.

Immergiti nella letteratura con questo tour guidato a Barcellona per le location del libro "L'Ombra del Vento", il famoso romanzo di Carlos Ruiz Zafón.

Itinerario

A volte, ci innamoriamo e ci sembra di volare. Altre volte, soffriamo per una delusione d'amore. In ogni caso, quando la realtà supera l'immaginazione, la letteratura è miglior rifugio.

“Ricordo ancora il mattino in cui mio padre mi fece conoscere il Cimitero dei Libri Dimenticati. Erano le prime giornate dell’estate 1945 e noi passeggiavamo per le strade di una Barcellona prigioniera di un cielo grigiastro e di un sole color rame che inondava di un calore umido la rambla di Santa Monica”. Dal momento il giovane Daniel Sempere scopre questo luogo della città, la sua vita (e quella delle persone che lo circondando) cambia irrimediabilmente. 

Quando, nel 2001, Carlos Ruiz Zafón pubblicò "L'Ombra del Vento", non poteva immaginare il grande successo che avrebbe avuto. Il nostro tour guidato alla scoperta della città del romanzo avrà inizio al numero 9 della Rambla di Santa Monica.

Esiste davvero il Cimitero dei Libri Dimenticati? Il tour de L'Ombra del Vento a Barcellona ci farà comprendere che, a volte, con l'immaginazione si supera qualunque ostacolo, e che percorrendo la Plaza Real, la Calle del Call o la Calle de Santa Ana si può scoprire che posti come il ristorante Els Quatre Gats esistono davvero, così come la libreria Sempere e Hijos. O forse no?

Passeggiando accanto all'Ateneo Barcelonés, ricorderemo le avventure e le disavventure della famiglia Sempere, di Fermín Romero de Torres, di Beatriz Aguilar e di Julián Carax, i personaggi principali del romanzo di Ruiz Zafón.

La nostra passeggiata letteraria a Barcellona si concluderà davanti al Palau de la Música Catalana, dove ci saluteremo con una domanda: fino a che punto l'amore può farci soffrire? I personaggi de "L'Ombra del Vento" ci ricordano che, a volte, "quando la ragione avrà compreso quanto è successo, le ferite del cuore saranno già troppo profonde". Sì, ma solo a volte...

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Adulti Bambini fino a 8 anni
Tour guidato
13,70US$
Gratis

Tour guidato

  • Adulti

    13,70US$
  • Bambini fino a 8 anni

    Gratis

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Non saranno offerte bevande alcoliche

Vedi meno

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese e spagnolo.

Incluso

Guida di lingua inglese e spagnola esperta dell'opera di Carlos Ruíz Zafón.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 8 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Fisica: Accessibile in sedia a rotelle. Servizi igienici accessibili. È necessaria la presenza di un accompagnatore. Mostra di più

Intelletuale: Dispone di strumenti per l'accessibilità cognitiva. Segnaletica con pittogrammi facilmente riconoscibili.

Vedi meno

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Dove si conclude l'attività?

Rambla de Santa Mónica, 9.

Palau de la Música Catalana

Vedi la mappa
Dove si conclude l'attività?

Palau de la Música Catalana