In questo free tour della Barceloneta e della Ciudadela visiteremo il parco urbano più grande della capitale catalana e la spiaggia più famosa di Barcellona.
Itinerario
Ci troveremo all'orario indicato di fronte all'Arco di Trionfo di Barcellona e daremo il via a un itinerario che ci condurrà alla scoperta della storia del capoluogo catalano. Che il nostro free tour abbia inizio!
Nel 1888 si tenne l'Expo di Barcellona, un evento che segnò un prima e un dopo nella capitale catalana. L'Arco di Trionfo, infatti, fu costruito proprio come ingresso principale dell'esposizione! Una volta qui, accederemo ai giardini della Cittadella, dove saremo accolti da serre di piante esotiche e tropicali.
Successivamente, contempleremo la Cascata Monumentale, un monumento progettato dall'architetto Josep Fontserè, e faremo tappa al Parlamento della Catalogna, il luogo ideale per conoscere l'importanza politica, militare e storica di Barcellona.
Ci lasceremo quindi alle spalle il parco per esplorare una delle stazioni ferroviarie più antiche della città ancora in funzione, la stazione di França. In seguito, esploreremo il quartiere della Barceloneta, in cui la città si fonde con il Mar Mediterraneo. Parleremo dell'importanza dell'attività marittima per la città mentre contempleremo le vecchie dimore di pescatori della zona.
Vedremo anche come questa zona, un tempo un'area industriale si è trasformata nel corso del tempo fino a divenire uno dei luoghi turistici più popolari di Barcellona, soprattutto dopo i Giochi Olimpici del 1992.
Infine, dopo un totale di due ore di free tour, ci saluteremo di fronte alla splendida vista sulla spiaggia di Barceloneta.
Gruppi
Ai nostri free tour non possono partecipare i gruppi di oltre 6 persone, anche prenotando l'attività separatamente.
Radioguida
Tenete presente che, a partire dal 1 ottobre, sarà obbligatorio noleggiare delle radioguide per seguire le spiegazioni durante il tour, al costo di 1€ (1,17US$).
Leggi la descrizione completa