Natura, storia e belvedere sono i protagonisti di questo free tour di Montjuïc. Un tour ricco di curiosità sulla montagna più famosa di Barcellona! Andiamo?
Itinerario
All'ora indicata, ci cinontreremo in Avinguda del Paral·lel per dare inizio al nostro free tour della montagna di Montjuïc alla scoperta della storia e delle infrastrutture legate all'Esposizione Internazionale di Barcellona del 1929 e ai Giochi Olimpici del 1992. Siete pronti? Partiamo!
Inizieremo da Plaça Espanya, dove inizieremo la salita utilizzando le scale mobili fino a raggiungere la Fontana Magica di Montjuic. Qui conosceremo la sua storia, prima di proseguire fino al Museo Nazionale d'Arte della Catalogna (MNAC), dove vi parleremo parleremo dell'Expo del 1929.
A questo punto, proseguiremo la salita a piedi percorrendo l'Avinguda de l'Estadi. Qui, vedremo l'Anello Olimpico del '92 e lo stadio dove attualmente gioca il FC Barcelona. Passeremo anche davanti alle piscine municipali di Montjuïc, icona fotografica della città durante le Olimpiadi.
A continuazione, inizieremo a salire verso il castello di Montjuïc. In quest'ultima parte del tour la pendenza sarà più intensa ma non temete, perché faremo due soste: la prima presso i Giardini Joan Brossa e la seconda presso il Mirador de l'Alcalde, dove potremo godere della natura che ci circonda e del panorama ai nostri piedi.
Termineremo il tour davanti al Castello di Montjuic dopo due ore e mezza di visita.
Gruppi
Ai nostri free tour non possono partecipare i gruppi di oltre 6 persone, anche prenotando l'attività separatamente. Se siete un gruppo più numeroso, vi consigliamo di prenotare un tour privato di Barcellona.
Leggi la descrizione completa