Cosa accadde durante l'Inquisizione a Barcellona? In questo free tour del Barrio Gotico scopriremo i capitoli più strazianti di questo periodo storico. Imperdibile!
Itinerario
All'ora indicata, ci incontreremo al numero 20 di Plaça de Catalunya e inizieremo un free tour che vi porterà a scoprire uno dei periodi più sanguinosi della storia di Barcellona. Sapete come fu l'epoca della Santa Inquisizione a Barcellona? Avete il coraggio di approfondire le sue storie? Iniziamo!
Una volta arrivati, ci addentreremo nell'oscuro passato del capoluogo catalano alla ricerca delle storie più inquietanti dell'Inquisizione, un periodo storico caratterizzato dalla caccia alle streghe e dalle punizioni per chi non seguiva la fede.
Il free tour ci porterà lungo le strade del Barri Gòtic di Barcellona, teatro di condanne, arresti e torture istigate da coloro che volevano estirpare tutto ciò che di mistico avveniva in città. Conoscevate la storia dell'Ira del Re e quella delle Streghe dei Pirenei? Vi sorprenderanno!
Durante la visita, passeremo per luoghi famosi come la piazza di San Felipe Neri, la chiesa di Santa Anna, la piazza della Cattedrale, la Casa dell'Arcidiacono o l'Arco di Sant Ramon del Call, luoghi in cui si svolgevano alcune delle pratiche più macabre dell'Inquisizione. Sarà un viaggio nel passato più terrificante!
Dopo due ore di visita, ci saluteremo in Plaça del Rei.
Leggi la descrizione completa